London: scoprire, vedere, vivere.

Lo scorso autunno sono stato invitato da Visit London a visitare e scoprire Londra attraverso una serie di iniziative ed eventi dedicate alla capitale inglese.

Di seguito vi indicherò 5 luoghi che non possono mancare sulla vostra bucket list! Siete pronti? Andiamo!

1. POP BRIXTON, 49 Brixton Station Road, London, SW9 8PQ

Pop Brixton è un luogo dinamico, ricco di vita e attività. Qui è possibile incontrare ogni tipologia di persona, ma la creatività è il denominatore comune, qui infatti gli spazi vengono ciclicamente sfruttati e arredati in modo diverso a seconda dell'idea o del progetto che si vuole realizzare. Nel nostro caso quando siamo andati ad Ottobre, ogni container che vedete nella fotografia soprastante conteneva un locale/ristorante che proponeva ogni tipologia di pietanza possibile dalle più svariate parti del mondo, un vero paradiso per un food blogger o per chi ama semplicemente mangiare!

2. THE VIEW FROM THE SHARD, JOINER STREET, LONDON SE1 9QU

Il The Shard è uno dei grattacieli più futuristici di tutta Londra, opera di Renzo Piano realizzata a sud del Tamigi permette una volta raggiunto il 72° piano di godere di una vista a dir poco mozzafiato su tutta Londra, vi consiglio di prenotare i biglietti online per poter usufruire di uno sconto sul prezzo rispetto a quello di base comprandoli al momento.

COME SCATTARE FOTO SENZA RIFLESSI: Ok la vista è magnifica, ma scattare foto non è per nulla semplice a causa dei riflessi sui vetri circostanti, il segreto consiste nell'appogiare la lente al vetro in questo modo sarà possibile avere degli scatti senza problemi.

3. THE COCA-COLA LONDON EYE, Riverside BuildingCounty HallWestminster Bridge RoadLondonSE1 7PB

Il London Eye non necessità di presentazioni, simbolo di Londra super fotografato da orde di turisti provenienti da ogni parte del mondo, diciamo fare qualche scatto innovativo non è per nulla semplice, a meno che non ci si concentri sui dettagli, cosa intendo? Lo vedrete negli scatti che seguiranno. Per quanto riguarda il biglietto consiglio vivamente quello della fast track cosi da evitare di perdere inutilmente tempo prezioso che magari potreste dedicare ad altre attività, ricordo infine che i treppiedi non sono permessi sull'attrazione.

Foto di Vanessa Berlanda

4. CITYCRUISE, LA CROCIERA SUL TAMIGI, Boarding point B - Westminster Pier, Victoria Embankment, SW1A JH

Un'attività che mi ha colpito molto è stata la crociera sul Tamigi, dopo un gustoso aperitivo a bordo ci siamo spostati sul ponte scoperto in attesa di scattare alcune fotografie in notturna dei più celebri monumenti sul fiume fra cui anche il Tower Bridge. Il momento migliore per godere di questa esperienza è sicuramente poco prima del tramonto, la luce diventa sempre più spettacolare regalando sfumature e contrasti davvero suggestivi di seguito vedrete alcuni scorci fotografabili durante il tour in barca, come sempre è possibile prenotare il tutto online nel link che ho inserito nel titolo del 4 punto.

5. A ROYAL DAY OUT, Notting Hill,, London.

Se siete alla ricerca di un'esperienza fuori dal tempo nel famoso quartiere di Notting Hill questo ''A Royal day out'' è ciò che fa per voi. Una giovane coppia londinese con la passione e la nostalgia della vita di corte del 18° secolo vi daranno l'opportunità di vestire i panni di un nobile di corte e fare un tour di tutto il quartiere con questi abiti che sicuramente non vi faranno passare inosservati!

I ragazzi che vi accompagneranno si chiamano Maxime e Lauren e durante la passeggiata vi scatteranno foto e vi racconteranno qualche curioso aneddoto del luogo. Assolutamente da menzionare il loro calorosissimo welcome composto da spumante, succhi di frutta, acqua, pasticcini, torte e snack salati di ogni tipo, vi invito a dare uno sguardo al loro sito e alle foto seguenti per farvi un'idea di cosa potreste perdervi! ;-)

CONSIGLI FOTOGRAFICI: cosa portare, per fotografare al meglio Londra e i suoi scorci.

Una lente Grandangolare (14-21 mm meglio se f2,8 cosi da usarla in condizioni di poca luce)

Un medio tele (35-50-85 mm ideale per le foto street e ritratti o dettagli)

Un tele (70-200 o 70-300 Londra offre tante possibilità di scattare da luogo sopraelevati e dunque avere un tele può permetterci di ottenere scorci diversi e d'impatto.

Treppiedi, possibilmente leggero, tanto non ci saranno mai condizioni con vento troppo forte e dunque anche un semplice cavalletto da viaggio andrà benissimo.

Nel caso in cui non abbiate qualche lente di quelle sopra indicate vi consiglio fortemente di portare almeno un 35/50 mm perchè la città si presta molto a queste focali ed è possibile fare ottime foto sopratutto grazie alle luci e ai colori della ''city''.

Seguimi sui miei canali social
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Google+ Basic Square
  • Tumblr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Flickr Social Icon
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
 
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White LinkedIn Icon
  • Google+ - White Circle
  • White Flickr Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Tumblr Icon

© Mattia Bonavida Photography P.I 02372330221 - All rights reserved 

2016 - 2020  by Vanessa Berlanda