Salzburgerland social experience.
top of page

Salzburgerland social experience.

Lo Scorso weekend sono stato invitato dall'ente del turismo di Salisburgo per un viaggio alla scoperta dei meravigliosi territori Austriaci nei dintorni appunto della rinomata città del sale; in compagnia di:

Durante le varie giornate abbiamo avuto modo di apprezzare e conoscere la storia locale, con diversi aneddoti riguardanti i molteplici personaggi famosi che hanno frequentato la cittadina di Bad Gestein ad oggi molto rinomata per le numerose fonti termali presenti sottoterra e le relative stazione termali di cura.

Proprio durante la visita di Bad Gestein abbiamo provato la ''Flaying Fox'' ovvero una carrucola che attraversa da parte a parte la città passando sopra una spettacolare cascata visibile di seguito:

La famosa ''Flaying Fox'' eccola qui!

La spettacolare cascata che si trova al centro del paese di Bad Gastein, che si può ammirare anche dall'alto provando la ''Flying Fox''

Dopo la fantastica esperienza di osservare la città dall'alto siamo andati a fare due passi per il centro e ad un certo punto siamo entrati in un grande edificio, gli interni ricchi di ornamenti, magnifici lampadari e specchi ci hanno regalato una prospettiva davvero suggestiva:

Ecco la vista dalla cima delle scale, davvero molto particolare anche grazie ai contrasti di luce e colori presenti nella cena

i fastosi interni.

Al termine dell'esplorazione di questo fantastico luogo ci è toccato tornare al pullman che ci ha riportato al nostro hotel.

La mattina del sabato non abbiamo fatto colazione in hotel bensì siamo andati alla scoperta di una fantastica valletta di Gastein percorrendo l' AlpenStrasse, qui dopo circa 30 minuti di macchina siamo arrivati ad una tipica Malga austriaca dove ci hanno offerto una colazione molto speciale!

Ecco la colazione che ci hanno offerto in Malga tutto prodotto in casa una menzione speciale va al pane tedesco, e al burro di malga

Il giorno seguente la nostra meta è stata Salisburgo, partenza alle 09.30 siamo arrivati verso l'ora di pranzo alle porte della città dove ci aspettava la nostra guida. Dopo il pranzo in un locale tipico ci siamo diretti verso il fiume per salire a bordo del battello che ci ha permesso di vivere la città da una prospettiva particolare.

La Rocca di Salisburgo vista dal battello sul fiume

Dopo aver risalito il fiume per qualche centinaio di metri è arrivato il momento di scendere e andare a visitare il Castello di Hellbrunn rinomato per i suoi ''giochi d'acqua''.

Dopo la visita ci siamo diretti nuovamente verso il centro storico facendo una piacevole pedalata in bicicletta attraverso gli sconfinati campi agricoli alla periferia della città.

Il rientro in bicicletta, davvero rilassante!

Lungo il percorso ci siamo inoltre fermati in una fabbrica di vestiti tipici austriaci e Sabrina non si è lasciata sfuggire l'opportunità di provare ad indossarne uno.

Una volta che siamo rimontati in bici un'altra sosta forzata è stata d'innanzi al bellissimo hotel ''LeopoldsKrone'' che si rifletteva in un suggestivo laghetto.

il lussuoso hotel si specchia nel laghetto.

Una volta tornati in città siamo saliti al ristorante M32 per pranzare e anche se il meteo non era dei migliori l'atmosfera del panorama sopra la città era comunque d'impatto.

Ho trovato questa Experience molto piacevole, sopratutto perchè ci ha permesso di cogliere tante sfumature della città natale di Mozart e a vivere ed assaporare la tradizione locale in tutto e per tutto. Per coloro che volessero visitare Salisburgo consiglio fortemente il noleggio di una E bike per scoprire ogni angolo della città e dei sobborghi|

Seguimi sui miei canali social
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Google+ Basic Square
  • Tumblr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Flickr Social Icon
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Ancora 1
bottom of page