Marche Tourism: Un Giorno col testimonial.

A dicembre ho partecipato in qualità di testimonial ad un progetto di comunicazione ideato dall'azienda per il turismo delle Marche che mi ha portato alla scoperta di Osimo e dei suoi paesaggi mozzafiato, accompagnato da Massimiliano Polacco, direttore della Confcommercio Marche. Con Massimiliano ho vissuto Osimo da vero ''Local'' con i suoi scorci più segreti andando a visitare perfino il sottosuolo della città dove, in alcune grotte e stretti cunicoli si radunava la carboneria e la massoneria.

Ho soggiornato all'Airone Country House, dove ho trovato un'ottima ospitalità e cordialità. Situato in una zona tranquilla e rilassante permette di godere di una vista mozzafiato che potrete ammirare nello scatto qua sopra. La sua ubicazione è eccellente per chi volesse visitare la Riviera del Conero e Porto Recanati.

Dopo la sveglia in questo angolo di paradiso, mi sono diretto verso l'abitato di Osimo dove mi aspettava Massimiliano Polacco insieme ai membri delle troupe per girare un video che andasse a raccontare e testimoniare il nostro incontro, video quest'ultimo che sarà poi parte del progetto più ampio di #ViviamoleMarche.

Girando per la città è semplice rimanere rapiti da splendidi scorci e giochi di luce che creano atmosfere d'altri tempi. Consiglio assolutamente il tour di Osimo sotterranea che racconta come accennavo prima la vita della Carboneria che si organizzava nei luoghi segreti della città.

Un luogo che consiglio assolutamente a chi visita Osimo per la prima volta è di andare al tramonto ai giardini di Piazza Nuova, che offrono scorci sublimi e una vista che lascia senza fiato.

Di seguito vi lascerò ancora qualche scatto delle terre marchigiane e in fondo alla pagina troverete il video che racconta tutta questa magnifica esperienza!

Ecco il video:

    1